Pitturare e tinteggiare casa


Molto spesso, troppo spesso, si rimandano le pitture interne ed esterne della casa. Rifare le tinteggiature della tua casa spesso comporta molte scocciature, perché per una settimana devi trasformare il tuo ambiente famigliare in un campo di battaglia. In realtà per rinfrescare gli ambienti di casa costa meno fatica e disagio di quello che si pensa.

Le tinteggiature per interni sono una soluzione rapida ed economica per trasformare le stanze di casa con un budget contenuto. Se commissioni il lavoro ad un’azienda di professionisti, il colore può trasformare la tua casa.

Se sei un appassionato del fai da te, puoi anche procedere autonomamente, perché nei grandi magazzini di settore trovi tutto ciò che ti serve per ottenere un ottimo risultato (se ovviamente sai fare questo lavoro). Se però non sei un appassionato dei lavori in casa o semplicemente non hai il tempo da dedicare anche a questa attività, puoi ottenere un risultato eccellente e professionale contattando una azienda esperta, che sia a conoscenza delle soluzioni migliori per ottenere, con spese e tempi certi, il massimo risultato.

Edilpaint Padova-logo

Noi di Padova Ristrutturazioni, per realizzare le tinteggiature interne ed esterne a Padova e Vicenza, ci affidiamo all’esperienza di Edilpaint. Si tratta di una ditta di professionisti del colore, a cui affidiamo sia semplici tinteggiature del bianco (il lavoro dell’imbianchino per intenderci), sia lavori più complessi in cui la scelta del colore e delle tecniche di applicazioni diventano un dettaglio importante da conoscere.

Tinteggiare casa: scelta del colore

Se devi tinteggiare casa (ti ricordiamo che noi siamo attivi su Padova e Vicenza) è necessario scegliere preliminarmente il colore per le tinteggiature interne (ed anche per quelle le esterne). Nei negozi specializzati si trovano molti prodotti con caratteristiche differenti, specifiche a secondo dell’impiego e dell’ambiente. La scelta classica e più economica è la tempera, che consiste in una idropittura dal modesto potere coprente, ideale per le pitture interne della casa (meglio se in zone poco umide).

Se desideri però realizzare delle pitture interne di qualità maggiore la scelta ideale è l’idropittura lavabile, perché ti garantisce un’ottima resa, anche in presenza di umidità (l’idropittura è idrorepellente) perché limita efficacemente la formazione di condensa sulle pareti.

Se ti rivolgi ad un’azienda di professionisti come Edilpaint, puoi anche richiedere l’utilizzo di prodotti professionali per le tinteggiature interne da applicare su fondi preparati per ottenere un risultato estetico davvero di grande effetto (esempio con lo stucco veneziano).

stucco-veneziano_padova-e-vicenza

Soluzioni per le pitture esterne della casa

Come per le tinteggiature interne, anche per le pitture esterne esistono molte soluzioni interessanti per valorizzare e proteggere la tua casa. Ovviamente quando sceglierai il colore esterno dovrai tenere conto delle direttive comunali e del contento urbanistico. Se ti stavi chiedendo quale fosse il periodo migliore per tinteggiare l’esterno della tua casa, i mesi più adatti sono sicuramente quelli del periodo autunnale e primaverile, perché ti permettono di evitare le temperature molto rigide dell’inverno, ma anche le forti esposizioni solari estive.

L’impermeabilità è la principale caratteristica da considerare quando sei in procinto di acquistare il colore degli esterni, ma anche traspirabilità e resistenza sono elementi da tenere in considerazione, perché bisogna che il colore garantisca una valida protezione agli agenti atmosferici, allo sporco e all’inquinamento.

Padova Ristrutturazioni, grazie alla partnership con Edilpaint, ti garantisce un servizio di qualità per le tinteggiature interne ed esterne della la tua casa. Ti ricordiamo che siamo operativi in tutta Italia, ma soprattutto nelle province di Padova e Vicenza.

Contattaci gratuitamente per un preventivo senza impegno per le pitture interne ed esterne della tua casa.

richiedi-preventivo-gratuito-padova-e-vicenza